Le persone
L‘ospitante
Serge e Marina con i bambini gestivano la società e vivano il loro sogno.
Panorama Team
Che cosa fa particolare la nostra casa, sono le persone quali s’impegnano con passione e ingaggio. Prestano l’accorgimento al cliente e portando la nostra filosofia nella spazialità o sui piatti. Sono la nostra famiglia. Condiviso, lavoriamo in questo che i nostri ospiti possano godere la loro pausa e momenti di gioia.
Tradizione
Buon occhio, mano calma – e soprattutto saper disegnare. Nel corso di quattro decenni indulge Gilbert Clausen
Ogni minuto libero nella sua passione nella sforbiciata. Grazie all’ingegno grafico e il suo riferimento con la natura ha trovato, a causa del suo maestro Karl Albrecht, a tredici anni l’hobby della sforbiciata. Che piacere trova a quest’artigianato? “Ama le vecchie tradizioni con grande contentezza e questa gioia la trasmette ad altri”. Questo ingegno l’ha ereditato, anche sua figlia Marina si trova già sulle tracce di papà…
Adesso avete la possibilità di adocchiare due di queste opere d’arte nelle camere dell’hotel Panorama. Trovate sicuramente ogni giorno qualcosa di nuovo.
Storia
Come cominciò
Il piccolo albergo Panorama, di Viktor Bittel, costruito nell’anno 1961 con cinque camere per gli ospiti.
Nell 1962 la festa dell’apertura, si è dovuto aspettare a lungo per ricevere la concessione, spiegazione: il ristorante e troppo vicino alla chiesa cattolica, la cappella Maria zum Schnee.
Nel 1991 l’abbattimento del piccolo albergo, nuova costruzione dell’hotel con tredici camere per gli ospiti.
Dal 2000 al 2010 ingrandimento dell’hotel di tre camere, leggera rinnovazione delle altre camere. Realizzazione del deposito sci ed entrata est.
Nel 2018 assume Serge Schmidhalter con la sua famiglia l’impresa in terza generazione.
Nel 2022 tutte le camere, corridoi e la ricezione sono completamente ristrutturati e risplendano oggi in florida tendenza voga.
- Panorama l‘ospitante
- 1962 Viktor Bittel
- 1988 Fredy Schmidhalter
- 2018 Serge Schmidhalter